Schema Programma RECRUITING MARKETING DAY 2023 - martedì 10 ottobre
Main Session
MAIN SESSION
🕝 15:00
Accoglienza e Registrazione
🕝 15:30-16:30
Talk Show | Recruiting Marketing & Talent Attraction
RECRUITING MARKETING: VERSO UN NUOVO PARADIGMA DELLA TALENT ATTRACTION
Quali limiti hanno mostrato finora le strategie più diffuse di ricerca dei talenti? E quali soluzioni può offrire, al confronto con quelle strategie, il paradigma del Recruiting Marketing? Attraverso un approccio personalizzato e tailor-made, il Recruiting Marketing è in grado di mettere a disposizione strumenti fondamentali per raggiungere i candidati alla ricerca del giusto match tra aziende e job seeker. Nel corso di questo Talk Show ascolteremo le esperienze di alcune aziende leader, le sfide e le difficoltà che incontrano oggi in un mercato del lavoro dinamico e imprevedibile, e cercheremo di capire quali risultati possono essere ottenuti implementando un approccio incentrato sul Recruiting Marketing.
Conduce Carlo Rinaldi, Chief Marketing Officer / Glickon
Intervengono Nicola Argenziano, Human Resources Director South-East Europe / Berner Andrea Fabris, Head of Employer Branding Experience & Recruiting OPS / PwC Italy Simone Pantaleo, Employer Branding and Talent Acquisition Lead / OVS Fabio Salvi, Team Leader People Operations Italy and Black Sea / Flixbus Vera Senzottera, Head of HR Tech & Talent Acquisition / illimity Elisabetta Volta, Talent Attraction Director / KPMG
🕝 16:30-16:45
Keynote Speech | In collaborazione con Monster Italia
🕝 16:45-17:30
Talk Show | Digital Transformation & Talent Scarcity
DALLA "GREAT RESIGNATION" AL "GREAT SABBATICAL": QUALI SOLUZIONI OFFRE OGGI IL DIGITALE ALLA TALENT SCARCITY?
"Great Resignation" e "Talent Scarcity" sono due facce d'una stessa medaglia: da un lato la disponibilità delle persone a lasciare il proprio lavoro se questo non soddisfa determinate esigenze di valore e di benessere, dall'altro la difficoltà delle aziende a entrare in contatto con candidati qualificati e in linea con la visione dell'azienda, e convincerli a sposare un progetto aziendale. Il digitale può colmare questo gap mettendo i candidati in contatto con quelle offerte di lavoro che possono convincerli ad abbandonare l'inattività lavorativa. Saranno questi strumenti in grado di superare il problema della scarsità di talenti?
Conduce Carlo Rinaldi, Chief Marketing Officer / Glickon
Intervengono Adriano Caponetto, People & Organizational Change Director / Rhenus Logistics Italy Alessia Di Matteo, Head of Organization Recruiting & Development / Chef Express Zeno Pizzighella, Global Manager Talent Acquisition, People Development & Culture / Gruppo Arcese Tiziano Suprani, Corporate Human Resources Officer / Ferroli Sergio Turco, People Director Italy & Albania / AUTO1 Group